mail


..:: ARCHIVIO ARTICOLI & VARIE ::..


HOME PAGE
HOME PAGE
CATEGORIE
CATEGORIE
FORUM
ENTRA NEL FORUM
FILMATI
FILMATI


Io ti voglio conoscere ora clicca qui






FOR ENGLISH VERSION PLEASE CLICK HERE



..: IL MISTERO DEL GOLEM ::..


il golem

Il golem o gigante di pietra. La leggenda narra che questa misteriosa creatura sia il frutto della creazione Divina in quanto Adamo in origine venne creato dall'argilla che Dio aveva plasmato. Vedendo che la sua creazione era priva dei sentimenti Dio decise di dargli un'anima generando il primo essere umano. Si dice che gli antichi rabbini Ebraici avesso acquisito questo antico potere di poter generare un gigante buono d'argilla per difendere i propri villaggi dagli attacchi esterni. Si dice inoltre che questo essere aiutasse la popolazione nei lavori pesanti e ad aiutare la brava gente nelle faccende giornaliere. Il Golem poteva essere generato dalla potenza delle parole scrivendo la parola "EMET" sulla fronte del gigante che vuol dire verità o essere distrutto semplicemente cancellando la prima lettera lasciando la parola "MET" che vuol dire morte. L'unico difetto del golem sta nel fatto che essendo privo di anima non é in grado di riconoscere il bene dal male. Infatti solo chi ha creato il golem può comandarlo e chiedergli di fare quello che vuole. Un'altro metodo per crearlo é quello di mettere lo "SCHEM" (un foglietto di carta con scritto "EMET") sotto la sua lingua del Golem. Se questo foglietto viene estratto dal creatore dell'essere direttamente da sotto la lingua il golem viene fermato senza essere distrutto.
Testimonianze storiche narranno che nel secolo XVI un rabbino di Praga costruì una serie di golem plasmati dall'argilla per schierarli al suo servizio. Un giorno però uno di essi, per distrazione del rabbino, fuggí e distrusse tutto quello che trovó. Ripreso il controllo dell'essere il rabbino decise di porre fine alla sua esistenza scrivendogli sulla fronte la parola "MET". Molti dicono che non si tratta di una leggenda e che esiste veramente una formula magica per dare vita a questi giganti buoni. Il sito di Soul One si impegna a fare ulteriori ricerche e non appena avrà dei risultati da darvi li metterâ online il prima possibile.

Ciao da Shindai







Privacy Policy : Dati acquisiti da strumenti google di ricerca statistica, google adsense e ad word. Proprietario: Alessandro Leone - email: geom-leone@tiscali.it