X
CLICCA X PROSEGUIRE NELLA LETTURA



mail


..:: ARCHIVIO ARTICOLI E VARIE ::..


HOME PAGE
HOME PAGE
CATEGORIE
CATEGORIE
FORUM
ENTRA NEL FORUM
FILMATI
FILMATI


Io ti voglio conoscere ora clicca qui






FOR ENGLISH VERSION PLEASE CLICK HERE



..: LA MAGIA ::..

magia

Sin dai tempi primordiali l'uomo ha creduto nella magia e all'esoterismo. Da sempre religione ed occulto si mescolano in un mix tra il mondo reale e il mondo Divino. Passando di civiltá in civiltá e di secolo in secolo la magia ha da sempre lasciato traccia in tutti i popoli del mondo. Dagli Egizi, ai Celti, ai Romani, alle streghe fino ad arrivare ai nostri giorni la magia riveste ancora oggi l'interesse di molti curiosi, credenti e scienziati. Molti media ne parlano identificando quasi sempre nella magia il negativo ed il male. Tuttavia la magia contrariamente a quanto si pensi non deve essere divisa in piú ramificazioni ma semplicemente solo in due parti ben distinte: La Bianca e la Nera. La magia bianca o potere bianco é il potere celeste trasmesso direttamente da Dio e dalle sue creature. Essa é volta al bene degli esseri, alla vita e alla guarigione. La magia bianca é in contrasto alla nera e attraverso le sue pratiche magiche é volta ad annullare gli effetti dei sortilegi maligni. La magia nera é quella demoniaca volta al male delle creature, alla morte e alla dannazione eterna. Queste due superpotenze sono da sempre state in contrasto tra loro per questo, come per il Tao, rappresentano il bianco e il nero in pari proporzione. La magia bianca é solita identificarsi con le simbologie prevalentemente Cristiane quali la Croce, i Santi, gli Angeli e rappresentazioni iconografiche di varia natura e spiritualitá interiore. Contrariamente la magia nera é quella relativa alla potenza demoniaca costituita dal male la quale viene identificata nelle simbologie del pentacolo (stella a 5 punte rovesciata),del diavolo o satana e delle figure che popolano il regno demoniaco. Il nostro sito ha indagato e ha scoperto che la storia o legenda racconta questo:"... Dopo che Dio fece il tutto creo Lucifero il quale era l'angelo piú bello in assoluto. Non era solo bello ma anche molto potente, cosí tanto potente da somigliare a Dio. Nel tempo Lucifero divenne invidioso della potenza di Dio finchê un giorno il paradiso fu scosso da turbolenti liti. Lucifero sfidô Dio e una parte degli angeli si schierarono con lui mentre l'altra parte si schierô con Dio. Ci fu una potente battaglia e Lucifero, che aveva perso lo scontro, fu trasformato in una orrenda bestia cornuta venne scaraventato nelle viscere della terra assieme agli angeli che si erano schierati con lui..."
Si dice che proprio da questo episodio nacque il male ed é proprio da qui che é iniziata la battaglia tra le due fazioni opposte.
Tornando alla magia moderna ad oggi esiste una notevole confusione a causa dei numerosi maghi televisivi che popolano i canali satellitari, digitali e di tv tradizionale. La vera magia tuttavia si identifica in ben altro, affossando le proprie radici nel tempo, nella credenza popolare e nella trasmissione temporale dei rituali magici.
In un futuro cosí tecnologicamente avanzato si stenta a credere che ancora oggi si possa credere alla magia. I dati infatti dimostrano non solo che la gente ci crede ma che il mercato "Magico" rappresenta un notevole Business. Che ci crediate o meno rimane davvero un mistero molto bello da scoprire.

-shindai-








Privacy Policy : Dati acquisiti da strumenti google di ricerca statistica, google adsense e ad word. Proprietario: Alessandro Leone - email: geom-leone@tiscali.it